FESTA DELL’ALBERO 2021

Anche quest'anno, in occasione della giornata nazionale dell'albero, intendiamo piantare nuovi alberi presso la Scuola di Musica di Costano. L'evento si terrà domenica 21 novembre, dalle ore 15 sino al tramonto. Vi aspettiamo per festeggiare insieme questa giornata dedicata alla cura delle piante e del verde. I più volenterosi potranno anche cimentarsi nell'attività di messa a dimora dei vari alberi, di cui tutta la comunità potrà godere negli anni a venire. Sarà in tal caso necessario munirsi preventivamente di guanti, pala o zappa per aiutare i nostri volontari nelle varie attività di piantumazione. Ciascun albero sarà dotato di specifica irrigazione, tramite collegamento all'impianto automatico da noi realizzato due anni fa e che sarà attivato durante la stegione secca, per garantire ai giovani arbusti una rigogliosa ed armoniosa crescita, contribuendo all'incremento del parco arboreo della nostra città e per combattere concretamente gli effetti nefasti del cambiento climatico a cui stiamo assistendo purtroppo nel corso degli ultimi decenni.

Il Comitato Direttivo